Veri amori, falsi amanti

Un piano che serve per conquistare il "vero amore"!

Una scoppiettante commedia, piena di sorprese!

Veri amori, falsi amanti, titolo originale The Birds and the Bees, è un romanzo di Milly Johnson, autrice che ha avuto successo con Il Club delle Sorprese, ma se l’è cavata egregiamente anche con quest’altro romanzo. Scopriamo insieme di cosa tratta.

Trama

Stevie Honeywell, autrice di romanzi rosa e mamma single, non solo ha trovato in Matthew l’uomo del destino, ma sta anche per sposarlo, dando finalmente un’impronta di solidità alla sua vita familiare e un padre a suo figlio. Peccato che Matthew decida di fuggire con la sua nuova, affascinante e infelicemente accoppiata collega nonché amica di Stevie, Jo McLean. Ma Stevie è fermamente determinata a riconquistare il suo uomo. Questa volta non rimarrà a casa a piangere e a leccarsi le ferite, questa volta farà finta di non soffrire affatto e intanto frequenterà assiduamente una palestra per perdere i chili superflui, finché Matthew non tornerà sui suoi passi. Sull’altro fronte la situazione non è diversa: anche Adam McLean non intende subire un abbandono e vuole riprendersi Jo. Ma Adam ha un piano bellicoso: fingersi di mettersi con Stevie per ingelosire Jo, in pratica uno scambio di coppia per poi tornare alla normalità. E dopo qualche tentennamento, Adam riesce a convincere Stevie dell’efficacia del suo piano. Peccato che Stevie e Adam si trovino insopportabili.

Recensione

Veri amori, falsi amanti è un romanzo divertente, spontaneo e naturale, una commedia scoppiettante e sentimentale piena di sorprese. Non c’è altro modo di descrivere questo lavoro dell’autrice Milly Johnson, la quale ha una capacità, davvero buona aggiungerei, di scrivere commedie sentimentali e nello stesso tempo ironiche che lasciano il sorriso sulle labbra per tutta la durata della lettura.

Milly Johnson ha costruito uno storia e l’intero intreccio amoroso in un crescendo di strabilianti malintesi, nati dal riportato, dal sentito dire e da bugie intenzionali, sulle quali i protagonisti difendono le proprie convinzioni, errate d’altronde.

Ci vorrà del tempo prima che i protagonisti, Stevie, Adam e Matthew, si mettano a nudo e arrendersi a un sentimento che li coglie impreparati, nonostante l’organizzazione di un piano che servirebbe a riconquistare i partner.

I protagonisti si scoprono e spiattellano le loro fragilità, debolezze per poi avvicinarsi al vero amore.

Questo romanzo ha un lieto fine, cioè una famiglia per Stevie, una nuova carriera per Matthew, ma il messaggio che l’autrice vuole trasmettere è che per ognuno di noi esiste la possibilità di un riscatto, se a muovere azioni e pensieri, è la forza di un cuore sincero.

Consigli

Anche per questo romanzo ho un consiglio da darvi: leggete questo libro, in compagnia di una tisana allo zenzero e curcuma.

Di seguito vi lascio il link con le proprietà di questa bevanda. —>https://gustaleggendo.it/tisana-zenzero-e-curcuma/

Un commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *