Un posto accanto a te

Un "silenzio" iniziato nel bosco. Brooks la luce di Maggie nei momenti bui!
Il “silenzio” di Maggie viene ascoltato solo da Brooks!

Un posto accanto a te è un altro romanzo sentimentale di Brittainy C. Cherry, il terzo romanzo facente parte della serie Elements. Anche questo libro come i precedenti, Ti amo per caso (https://gustaleggendo.it/ti-amo-per-caso/) e Infinite Volte (https://gustaleggendo.it/infinite-volte/) , sono autoconclusivi e non hanno alcun collegamento tra loro. Tre romanzi, tre storie differenti!

Trama

Momenti: le nostre vite sono un susseguirsi di momenti. Alcuni terribilmente dolorosi e pieni di rimpianto. Alcuni splendidi e carichi di promesse per il futuro. Ho vissuto molti momenti nel corso della mia vita: momenti che mi hanno cambiata, momenti che mi hanno messa alla prova. Momenti che mi hanno spaventata e momenti che mi hanno trascinata giù verso il fondo. Comunque, i più importanti – quelli che mi hanno spezzato il cuore o fatto trattenere il respiro – includono tutti lui. Avevo dieci anni quando ho perso la voce. Un pezzo di me mi è stato portato via, e l’unica persona al mondo in grado di “sentire” il mio silenzio era Brooks Griffin. Lui è stato la luce durante i miei giorni più oscuri, la promessa di un domani, finché non ha avuto luogo la sua tragedia personale. Una tragedia che l’ha trascinato in un abisso. Questa è la storia di un ragazzo e una ragazza che si sono amati a vicenda senza amare se stessi. Una storia di vita e di morte. Di amore e di promesse infrante. Di momenti.

Recensione

Un posto accanto a te è il libro che inizi a leggere e lo posi in libreria solo quando lo hai terminato. E’ un libro che ti fa versare lacrime di felicità quando i due protagonisti, Maggie e Brooks, si baciano per la prima volta.

Delicatezza, sensibilità saranno le parole chiavi per entrare in empatia con i personaggi, così forti eppure così fragili. Brittainy C. Cherry è stata bravissima, perché ha raccontato tutto ciò accadeva ai personaggi, senza alcuna forzatura. Tutto avviene con naturalezza!

Questo è un romanzo che tratta di una bambina allegra, chiacchierona e piena di vita, desiderosa di trovare l’amore della sua vita, che a dieci anni organizza il suo matrimonio con l’amico del suo fratellastro. E’ la storia di come la vita può cambiare in un attimo, di come le certezze diventano incertezze, di come ci si trasformi in sopravvissuti a causa di un tempismo sbagliato.

La colpa non è di nessuno, ma la vita di una bambina di dieci anni si trasforma in un incubo: la sua voce resta nel bosco e anche la sua mente. Quell’incubo la porta a vivere in quattro mura, così si difende dal “male”.

Un posto accanto a te è una storia dove musica e libri diventano terapeutici e inoltre è un racconto di come bisogna accettare le persone così come sono e amarle, nonostante i difetti.

Brittainy C. Cherry con questo romanzo sentimentale si è superata ancora una volta, riuscendo a mescolare dramma, romanticismo e un tocco di leggerezza per farci “crescere” assieme ai due protagonisti, i quali si diplomano, si laureano, si realizzano e sopravvivono. Due persone adulte, spezzate, ricomposte a caso e tenute insieme dall’amore!

Consigli

Se vi sono piaciuti gli altri due libri della serie Elements, non vi dovete lasciar scappare questo, perché è forse il miglior romanzo della scrittrice e come mio solito, vi lascio un consiglio: leggete questo libro con una bella tazza di tisana Zenzero e Limone.

Di seguito vi lascio il link con i suoi benefici. —>https://gustaleggendo.it/infuso-zenzero-e-limone/

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *