Tisana Zenzero e Curcuma

Un infuso dal sapore piccante, ma al tempo stesso delizioso, quello di zenzero e curcuma.
Una tisana dal sapore piccante, ma deliziosa!

La Tisana Zenzero e Curcuma è una bevanda davvero piacevole e anche un toccasana per la salute del nostro corpo. Possiede molte proprietà benefiche, prima tra tutte antinfiammatoria e antidolorifica. Inoltre ha proprietà antiossidanti e antitumorali. Questa tisana agisce sul sistema nervoso, è contro l’ansia e lo stress ( molto indicata per questo periodo pieno di ansia e stress), e soprattutto previene il diabete di tipo due.

Questa bevanda stimola le difese immunitarie, aiutando a prevenire i malanni di stagione, quali raffreddore, mal di gola e sinusite. Inoltre abbassa il livello di colesterolo cattivo nel sangue, riducendo il reflusso gastroesofageo. Oltre a queste proprietà descritte poc’anzi, ha anche proprietà depurative e disintossicanti, soprattutto per il fegato, nonché dimagranti e termogeniche, cioè la tisana zenzero e curcuma riattiva il metabolismo.

Proprietà specifiche degli ingredienti

Lo Zenzero è una radice dal sapore piccante; viene utilizzata da molto tempo in Asia ed è un alleato dello stomaco e della digestione.

Per quanto riguarda la Curcuma, invece, è deliziosa e ricca di proprietà salutari per il nostro organismo. Essa svolge un’importante azione depurativa ed è un ottimo antiossidante e antinfiammatorio.

Consigli

La Tisana Zenzero e Curcuma può essere abbinata con miele o limone, o addirittura tutti e due insieme, così da rendere questo infuso ancora più piacevole e gustoso.

Vi consiglio di provare l’infuso della Pompadour, se non si vuole mettere le “mani in pasta” per preparare l’infuso a casa, altrimenti trovate la ricetta in Rete!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *