Tisana Cocco e Lampone

Un dolce infuso al cocco e lampone.

Golosità e piacere della frutta senza lattosio.

La Tisana Cocco e Lampone fa parte della linea de L’Angelica Smoothie Infusion. E’ una linea che lascia deliziare chi la assume da un’esplosione di frutta e da un gusto pieno ed avvolgente.

Tutta la dolcezza e la golosità si racchiude in questo infuso. Andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono i benefici di questa tisana cocco e lampone.

Benefici

Il Cocco è un frutto particolarmente ricco di manganese, il quale è essenziale per la salute delle ossa, il rafforzamento del sistema immunitario e per il metabolismo di carboidrati, proteine e colesterolo.

Esso contiene anche proteine, numerosi minerali importanti e in più anche piccole quantità di vitamine del gruppo B. Inoltre il Cocco è povero di carboidrati, ma ricco di aminoacidi, grassi buoni per l’organismo e fibre; infatti viene preso in considerazione soprattutto per chi ha bisogno di controllare la glicemia.

Il Cocco viene scelto non solo per preparare infusi, come quello al cocco e lampone, ma anche per la preparazione di succhi di frutta.

Per quanto riguarda il Lampone invece, è uno dei frutti di bosco più apprezzati. E’ dolce, succoso e ha tante proprietà benefiche. E’ anche un ottimo alleato delle donne, perché è un frutto drenante che accelera il dimagrimento.

Dal punto di vista nutrizionale il Lampone è il frutto più completo per il suo contenuto di fibre, vitamine del gruppo B, E, ma soprattutto C e K e anche ricco di sali minerali.

Il Lampone è uno degli antinfiammatori e antitumorali più potente. Questa sua proprietà proviene dall’alto contenuto di vitamina C, di antiossidanti come i tannini e i polifenoli e dalla presenza dell’acido elagico, che sembra inibire lo sviluppo di tumori, bloccando gli agenti cancerogeni e riducendone l’assorbimento.

Il Lampone può essere un ottimo bruciagrassi, perché è ricco di un composto chiamato Chetone, che facilita il dimagrimento, stimolando il metabolismo dei grassi. In più è un toccasana per la pelle, dal momento che contiene vitamina C ed E, che servono per mantenere la pelle elastica.

Il connubio tra Cocco e Lampone dona tutta la golosità e il piacere della frutta, per cui è un buon modo per coccolarsi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *