Tisana Cacao Cocco e Caramello

Una tisana al cacao con note di cocco e caramello per dare tono e carica.

Un’emozione al cacao con note di cocco e caramello.

La Tisana Cacao Cocco e Caramello è stata scelta per non lasciarla più. Infatti il cacao è una varietà assai pregiata, il Criollo, che preserva al meglio le proprietà nutritive, regalando al palato un sapore inconfondibile. Tutto ciò è stato messo in atto da L’Angelica, che sceglie gli ingredienti per le tisane davvero con cura.

Ora andiamo a scoprire i benefici di questi tre ingredienti.

Proprietà e benefici.

Il Cocco è un frutto molto valido e soprattutto è un alleato del cervello, del sistema immunitario, del fegato e dello stomaco. Il Cocco è molto ricco di potassio, ferro fosforo e altri minerali. E’ ricco anche di vitamine. Ma non solo. Al suo interno ha anche aminoacidi, fibre e zuccheri.

E’ composto per metà da acqua, contiene anche una percentuale di grassi e la sua polpa è piuttosto calorica. Grazie alla sua composizione, sembra sia buono per risolvere problemi di meteorismo gastrointestinale e nel depurare l’organismo.

Per quanto riguarda il Cacao, è considerato il “cibo degli dei”. E’ un alimento alleato del cuore e del cervello ed è ricco di proteine, vitamina B e serotonina, dall’azione antiossidante e anti-depressiva.

Il Cacao aiuta a combattere l’azione dei radicali liberi, mentre teobromina e caffeina aiutano a mantenere la concentrazione. La serotonina e la tiramina sono utili contro la depressione e i disturbi d’ansia.

Il Caramello invece è un alimento dolce ed energetico, che non si presta affatto al regime dietetico del soggetto in sovrappeso. Ha un carico glicemico molto alto, motivo per cui risulta essere inadatto per chi ha il diabete di tipo 2.

Il Caramello ha un’azione nociva per i denti, dal momento che facilita la formazione di carie e provoca la rottura dei denti. Il corretto e sufficiente uso non costituisce rischio per la salute.

E’ considerato un alimento conservante e colorante. Infatti viene usato per la colorazione delle bevande tipo cola.

Non a caso il Caramello è stato scelto per la Tisana Cacao Cocco e Caramello, per dare il colore della cola.

Si consiglia di non abusare di questo mix di gusti favolosi, una tazza può bastare!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *