Tisana ai frutti di bosco

Tisana composta da un mix di frutti rossi!

Proprietà e benefici della tisana ai frutti di bosco.

La tisana ai frutti di bosco è una bevanda molto gustosa che vanta benefici e proprietà per il nostro organismo. I frutti di bosco, chiamati anche frutti rossi, crescono nei boschi, soprattutto nelle zone montuose e hanno proprietà benefiche e terapeutiche davvero eccezionali. I frutti di bosco contenuti nella tisana sono principalmente mora, mirtillo nero e ribes nero. Analizziamo nel dettagli questi frutti “rossi”.

Mora, mirtillo nero e ribes nero: benefici.

La mora contiene calcio, magnesio, ferro e potassio e vitamine del gruppo B, vitamina A e vitamina C. Inoltre contiene una grande quantità di antiossidanti, quali flavonoidi, fondamentali per contrastare l’invecchiamento cellulare precoce. Ciò fa sì che la mora sia un perfetto alimento anti-age.

La mora ha al suo interno un abbondante apporto di acqua, il che significa che stimola la diuresi e depura l’organismo da tossine. Essa riduce il colesterolo cattivo, migliorando la funzione celebrale e mantenendo le ossa forti, in più favorisce la cicatrizzazione delle ferite e rafforza il sistema immunitario.

Il mirtillo nero contiene il potassio, il ferro, il fosforo, il magnesio e il selenio, vitamina A, vitamine del gruppo B, vitamina C, E e K, in più beta-carotene. Migliora la circolazione del sangue, soprattutto se si soffre di stanchezza alle gambe e ai piedi dove i nutrienti del mirtillo aiutano ad alleviare la stanchezza, il dolore e il gonfiore.

Il mirtillo aiuta a migliorare la vista, prevenendo patologie come miopia, cataratta e malattie legate all’apparato oculare. E’ consigliato a chi soffre di diabete mellito e giova alla salute del cervello e del sistema nervoso, proteggendo il sistema cardiocircolatorio e cardiovascolare. Inoltre rafforza il sistema immunitario.

Il ribes nero contiene sali minerali come calcio, ferro, potassio e fosforo e vitamina A, vitamine del gruppo B e vitamina K. E’ un potentissimo antinfiammatorio, rendendolo un alimento utile per chi soffre di artrite. Il ribes è un ottimo diuretico con proprietà astringenti, rafforza il sistema immunitario e ha proprietà antiossidanti, mantenendo la pelle giovane ed elastica.

Il ribes giova anche alla vista e aiuta a riassorbire le vene varicose, migliorando la circolazione sanguigna.

Come si può notare tutti e tre i frutti di bosco hanno ottime proprietà anti-age, rafforzano il sistema immunitario e aiutano ad alleviare la stanchezza degli arti inferiori.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *