Tè verde aromatizzato allo zenzero e citronella

Il gusto piccante dello zenzero e la citronella rendono il tè verde ottimo e gustoso da sorseggiare.

Un perfetto tè verde con l’aroma di zenzero e citronella.

Il Tè verde aromatizzato allo zenzero e citronella è un perfetto connubio per un tè dal sapore fresco e dissetante, da gustare in ogni momento della giornata. Grazie allo zenzero, molto apprezzato in Oriente da centinaia di anni, questo tè aromatizzato è ideale per essere sorseggiato dopo i pasti.

Benefici

Il tè verde è una bevanda molto conosciuta per i suoi effetti benefici sull’organismo umano e soprattutto per la sua azione antiossidante e quindi ridurre il danno a carico delle cellule, con ricadute positive su tutti i tessuti.

Inoltre ha proprietà antitumorali, proteggendo le cellule buone dalle mutazioni e inibendo la crescita di quelle cancerose, in più apporta benefici al sistema cardiovascolare e respiratorio. Il tè verde accelera il metabolismo dei grassi e degli zuccheri, facilitando la diminuzione del peso corporeo e facilita la diuresi, risultando buono in caso di ritenzione idrica, cellulite e infezioni delle vie urinarie.

Per quanto riguarda lo zenzero, ha un buon potere antinfiammatorio, favorendo la digestione, alleviando la nausea e contribuendo a prevenire raffreddore e influenza.

Lo zenzero è capace di ridurre dolori di vario genere, come ad esempio quelli mestruali, quelli dovuti all’artrite e in più può aiutare anche in caso di semplice mal di testa.

La citronella invece è utile contro spasmi e batteri, svolgendo l’azione decontratturante e sedativa. E’ da sempre usata per curare febbre e influenza, contro i dolori reumatici e dell’articolazione. Non solo, viene usato anche per la digestione e la stanchezza mentale.

Tè verde, zenzero e citronella vanno bene insieme, perché si uniscono il sapore sofisticato del tè, il gusto piccante dello zenzero e le note della citronella.

Note

Il tè verde aromatizzato allo zenzero e citronella può essere sorseggiato sia caldo, sia freddo e ovviamente può essere dolcificato a piacere. A mio avviso un cucchiaino raso di zucchero di canna lo rende ancora più gustoso da bere.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *