Lo splendore della vita

Una scrittrice di successo, un male abbattuto e un nuova vita: questa è Giulia de Blasco.

La vita di Giulia de Blasco continua.

Lo splendore della vita è un romanzo di Sveva Casati Modignani, sempre improntato sulla vita di Giulia de Blasco. Scopriamo insieme di cosa tratta nello specifico.

Trama

Giulia de Blasco è una scrittrice di successo, che ha vinto la sua battaglia contro la malattia e conquistato l’amore di Ermes Corsini, ma la vita non è facile per lei. Il figlio Giorgio le causa infatti angosce e problemi, influenzando negativamente il suo rapporto con Ermes; una situazione di cui approfitta l’affascinante e spregiudicato finanziere Franco Vassalli. Comincia così un lungo inverno per Giulia, che deve rimettere ordine nella propria esistenza: ma in fondo al tunnel palpita vivida una luce …

Recensione

Lo splendore della vita è un romanzo di narrativa rosa della scrittrice Sveva Casati Modignani, che parla di una donna, Giulia de Blasco, che si rivolge alle donne e per le donne.

Chi intraprende la lettura di questo romanzo viene catturato dalle prime pagine e questa curiosità smette non appena si arriva alla fine del libro.

Sveva Casati Modignani anche in questo romanzo riesce a catturare l’attenzione dei suoi lettori, perché? La si può definire una maga della scrittura. Infatti di lei viene detto che è un’inventrice di sogni e ogni personaggio che crea, in questo caso il personaggio di Giulia, è un successo.

Inoltre scrive storie che vanno direttamente al cuore dei lettori e lo stile che usa è molto semplice e scorrevole, per cui tutti si possono approcciare ai testi che vengono creati dalla scrittrice.

E in più tutti si possono identificare in Giulia, perché la vita di tutti i giorni è una continua battaglia che porta a volte una vittoria e a volte delle delusioni o tante delusioni prima di vincere. Ed è proprio questo che accade a Giulia: dopo tante delusioni, tanti sbagli, c’è una svolta nella sua vita!

Consigli

Il primo consiglio che mi sento di dare ai lettori, è quello di iniziare a leggere i romanzi di Sveva Casati Modignani, la sua lettura può riservare delle belle sorprese.

Il secondo consiglio che voglio dare, è quello di leggere questo romanzo accompagnato da una fetta di pan di mele.

Di seguito vi lascio il link con la ricetta. —>https://gustaleggendo.it/pan-di-mele-al-bicchiere/

2 commenti

  1. Bello questo romanzo e ti prende a leggerlo cn molta facilità e questo Pan di mela sarà un ottimo accompagnamento alla lettura ????????

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *