Lady Raven

Il Cavaliere Nero che si guadagna titoli e possedimenti! Lady Raven che ottiene quello che voleva fin da piccola!

Una finestra in un passato medievale.

Lady Raven, titolo originale The Black Knight, di Connie Mason, è un romance medievale ambientato in Inghilterra e tratta le vicende di Raven e Drake.

Trama

E’ bello, fiero, coraggioso. L’intera Inghilterra lo conosce come il Cavaliere Nero, eroe di giostre e tornei, un protetto del re e invincibile in battaglia. Ma per la bellissima Raven è ancora solo Drake, l’amico del passato, il giovane idealista, l’uomo che ama da anni. L’uomo che la odia da anni.

Ironia della sorte, saranno proprio astio e rancore a gettarglielo tra le braccia la notte stessa delle sue nozze, a fargli prendere la sua verginità appena promessa a un altro. I fantasmi del passato hanno infatti alzato la testa a reclamare la loro vendetta, ignari che i perfidi intrighi ancora in corso non sono opera della giovane donna che affronta con il cuore in tumulto la violenta passione di quel cavaliere irruente e spietato, determinato ad averla a ogni costo.

Raven è troppo innamorata per resistergli. Non sa dirgli di no e non sa quanto le costerà quell’amore. Però sa di essere pronta a tutto pur di conquistarlo e di tenerlo con sé per sempre!

Recensione

Lady Raven come tutti i romanzi ambientati nel Medioevo inizia con uno stupro e finiscono con un matrimonio felice. Come ciò sia possibile è un mistero, si potrebbe dire soltanto che erano altri tempi e che la violenza era all’ordine del giorno, quindi accettata.

Ovviamente il libro di Connie Mason non può fare eccezione, anche se lo stupro di cui parla, è in realtà qualcosa di atteso. Lady Raven e Drake sono cresciuti insieme, lei è sempre stata innamorata di lui, ma è un amore non corrisposto. La giovane donna è promessa sposa di un altro cavaliere e Drake è innamorata di sua sorella Daria, tanto da essere disposto a fuggire con lei per non farla sposare con Waldo, fratellastro di Drake. La sua va male e Drake viene cacciato di casa, conquistandosi il favore del re in battaglia e torna anni dopo come “Cavaliere Nero” , con tanto di titolo e possedimenti.

Casualmente Drake torna appena in tempo per assistere al matrimonio tra Lady Raven e Waldo, di nuovo liberi dopo che misteriosamente Daria è morta e il fidanzato di Lady Raven pure. Waldo da sempre vuole Raven ed ora è riuscito ad ottenere la licenza di sposarla. Inutile dire che questo legame trova l’opposizione di Lady Raven che, però, è costretta a sposare il malvagio Waldo.

Lo stupro di cui ho accennato prima avviene la prima notte di nozze tra Lady Raven e Waldo, ma non è quest’ultimo. E’ Drake che consuma con Lady Raven, lo sposo si ubriaca così tanto che crolla addormentato nel salone delle feste.

Insomma Lady Raven è un romanzo all’insegna di battaglie e lotte familiari, fughe e ritrovamenti, ma senza troppa suspense e infine c’è un lieto fine, come l’happy ending tanto osannato nei film americani!

Consigli

Dal momento che il romanzo di Connie Mason è uno di quelli a lieto fine, consiglio di leggere questo libro assaggiando le castagnole con la ricotta. —>https://gustaleggendo.it/castagnole-con-la-ricotta/

Buona lettura e buon assaggio!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *