Infuso Zenzero e Limone

Perfetto per dimagrire, combattere la cellulite e contrastare tosse e raffreddore: un vero toccasana!

L’infuso Zenzero e Limone è una bevanda dalle proprietà sfiammanti, capace di aiutare l’organismo sotto molti aspetti. E’ ricca di benefici, soprattutto permette di dimagrire e sgonfiarsi, garantendo un aiuto valido contro tosse e raffreddore, ma non solo, anche contro il mal di gola. Lo Zenzero e il Limone sono due ingredienti che riescono a creare una miscela efficace in grado di lenire le infiammazioni fisiche e rinforzare il sistema immunitario.

Ma quando è opportuno berlo? E’ consigliabile bere questa tisana durante l’inverno o nei primi freddi affinché agisca in modo naturale contro i classici malanni di stagione: influenza, tosse, raffreddore e mal di gola.

E’ inoltre la scelta ideale nei giorni successivi alle feste natalizie, per un effetto detox.

Il modo migliore per berla è al mattino, appena svegli, così si aiuta l’organismo a ripulirsi e a liberarlo dalle tossine, ma può essere efficace anche berla durante la giornata.

Spesso in inverno non è facile bere acqua, in questo caso una tisana calda allo zenzero e limone può essere di aiuto per mantenersi idratati.

Per quanto riguarda la stagione estiva, invece, l’infuso zenzero e limone può essere consumato freddo. In questo caso serve per drenare e stimolare la diuresi, contrastando l’accumulo di cellulite.

Benefici

Già sono stati accennati precedentemente i benefici dello zenzero e del limone, ma andiamo nello specifico.

Lo Zenzero rinforza le difese immunitarie, combatte le nausee, aiuta la digestione e attiva il metabolismo, aiutando la perdita di peso. Inoltre è un ottimo rimedio naturale contro i malanni di stagione, quali raffreddore e tosse. Per aumentare i benefici dello zenzero, lo si associa al limone.

Il Limone ha proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, rendendolo uno degli alimenti più efficaci per rafforzare il sistema immunitario e contrastare i malanni di stagione.

Non solo. Il Limone ha la capacità di sgonfiare, drenare e aiutare la digestione.

Insomma si può dire che sia lo Zenzero, sia il Limone, sono in grado di intensificare le proprie qualità e agire in modo più efficace sul nostro organismo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *