Infuso alla mandorla e caramello

Infuso gustoso alla mandorla con note di caramello!
Infuso gustoso alla mandorla con note di caramello.

L’infuso alla mandorla e caramello è una miscela dove il sapore della mandorla si unisce con le note morbide del caramello. Questo connubio offre una bevanda davvero invitante e piacevole da gustare. La Bonomelli è una delle marche che ha questo infuso e lo ha creato dal gusto raffinato ed equilibrato, senza calorie e con ingredienti naturali.

Questa tisana è ideale per piccoli momenti di piacere quotidiano o per chiudere un pasto.

Benefici

La Mandorla è un seme molto ricco di fibre, calcio e potassio. E’ uno tra i semi più nutrienti e benefici presenti in natura. Essa contiene proteine e vitamine, in particolare la vitamina E. Inoltre contiene minerali quali calcio, magnesio, fosforo, potassio, zinco, rame, manganese e ferro.

La mandorla ha proprietà energizzanti, protegge l’intestino e combatte il diabete. In più fortifica le ossa, prevenendo l’osteoporosi, favorisce la perdita di peso, riduce lo stress ossidativo e previene l’invecchiamento.

Per quanto riguarda il Caramello, invece, è una preparazione dolce il cui ingrediente base è lo zucchero. Ha un elevata percentuale di carboidrati, rendendo un alimenti con delle controindicazioni nutrizionali importanti. Chi è in sovrappeso o affetto da patologie di natura metabolica, non potrebbe assumerlo.

Inoltre il caramello ha un’azione nociva sulla dentatura, in quanto promuove la formazione di carie.

E’ un alimento usato molto in gastronomia e viene usato anche per gli infuso, proprio come l’infuso alla mandorla e caramello.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *