Infinite volte

Le seconde occasioni vanno prese al volo!
Un romanzo in prima persona sia per Alyssa, sia per Logan.

Infinite volte è un romanzo che si può benissimo leggere senza aver letto Ti amo per caso. Sono romanzi con due storie diverse e protagonisti diversi. In questo nuovo romanzo nato dalla “penna” di Brittainy C. Cherry, i protagonisti sono Alyssa e Logan, due persone appartenenti a mondi diversi, ma che hanno avuto una seconda possibilità. Non vi anticipo altro e vado dritta alla trama del romanzo.

Trama

C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. Logan Francis Silverstone e io eravamo davvero agli antipodi. Mentre io mi scatenavo, lui rimaneva immobile. Lui era silenzioso, io il tipo che non riesce a smettere mai di parlare. Vederlo sorridere era quasi un miracolo, mentre era impossibile vedere me anche solo con le sopracciglia aggrottate. La sera in cui ho visto con i miei occhi il buio dentro di lui, non sono riuscita a distogliere lo sguardo. Insieme eravamo due metà che non diventano mai davvero una cosa sola. Eravamo un dieci e lode e un sette in condotta allo stesso tempo. Due stelle che brillavano nel cielo notturno, alla ricerca di un desiderio, di un domani migliore. Fino al giorno in cui l’ho perso. È stato lui a buttare via tutto ciò che eravamo, e l’ha fatto in un solo momento. Senza pensare che questo ci avrebbe cambiato per sempre. C’era una volta un ragazzo, e io lo amavo. E per alcuni momenti, brevi respiri, pochi sussurri, addirittura attimi, penso che mi abbia amata anche lui.

Recensione

Infinite volte è un romanzo autoconclusivo delle serie Elements. I protagonisti sono Alyssa e Logan, due migliori amici che ci fanno emozionare dall’inizio alla fine. E’ un romanzo che si racconta nel tempo. Non a caso nella prima parte del romanzo, Alyssa e Logan hanno diciotto anni, mentre nella seconda hanno superato i venti anni. Questi salti temporali potrebbero portare un po’ di angoscia, di malinconia nella lettura e inoltre si potrebbe pensare che il tempo passa senza che succeda granché.

Alyssa e Logan sono due persone che appartengono a due realtà differenti: lei è una ragazza benestante, lui invece uno scapestrato con una situazione familiare penosa. Perché penosa? Sua madre è una tossica squattrinata. Più volte Logan cade vittima della droga e spesso pensa di non essere all’altezza della sua amica Alyssa.

Insomma è un ragazzo con una bassa stima di sé e gli unici, che tentano di farlo salire dal baratro in cui cade, sono proprio Alyssa e Kellan, suo fratellastro. Il caso vuole che il fratellastro sia il fidanzato della sorella di Alyssa, Erika. Erika e Kellan, due personaggi secondari che nella seconda parte del romanzo hanno un ruolo maggiore.

Nella prima parte si può notare lo sviluppo dell’amicizia tra Alyssa e Logan, che andrà a scemare dopo che si innamorano e si allontanano. Tra i due c’è conflitto e da quest’ultimo si deve ricavare un cambiamento, per lo più per la crescita personale. E’ ciò che accade anche nella realtà: tutto è conflitto e cambiamento!

Nella seconda parte di Infinite volte ad Alyssa e Logan viene offerta una seconda possibilità, ma la scrittrice ha una propensione per le storie sofferenti. Non si riferisce solo alla storia d’amore tra i due, ma anche agli ostacoli che la vita pone.

Brittainy C. Cherry usa uno stile scorrevole e di facile lettura. In più è molto brava a tenere il lettore con il fiato sospeso. Se piace il genere di romanzi sulle seconde possibilità, Infinite volte è il romanzo giusto!

Consigli

Se vi piacciono i romanzi con i punti di vista fatti in prima persona, Infinite volte è il romanzo adatto; inoltre vi consiglio di leggerlo gustando una fetta di torta all’acqua al caffè, facile da preparare in poco tempo. Non vi dico altro, ma vi lascio di seguito il link —>https://gustaleggendo.it/torta-allacqua-al-caffe/

2 commenti

  1. Leggerò questo romanzo addolcendomi cn una bella fetta di torta all’acqua al caffè , così mi manterrò pimpante per tutta la durata del romanzo ????☺️

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *