I nostri momenti magici

Una fuga al mare in cerca di solitudine, un incontro inaspettato e un'estate che diventa molto romantica.

Una fuga in cerca di solitudine e un incontro non programmato!

Un romanzo che insegna a godere delle piccole cose. Ecco come si può descrivere I nostri momenti magici, romanzo redatto dalla scrittrice inglese Caroline Roberts, la quale vive in un luogo dell’Inghilterra, con spiagge sabbiose, castelli e meravigliosi panorami di campagna, che hanno ispirato quasi tutte le sue storie.

Ognuno di noi ha vissuto un momento di sconforto, depressione e il più delle volte ha perso di vista il valore che si trova nelle piccole cose, come per esempio stare seduti su una spiaggia a guardare il tramonto o l’alba, stare in buona compagnia sorseggiando un tè sotto un porticato, o magari leggere un libro seduti su una comoda poltrona. Questo romanzo ha come fine proprio questo: ricordare che bisogna assaporare e soprattutto godere delle piccole cose! Caroline Roberts è riuscita a creare quell’atmosfera, per così dire magica, a partire dalla sua protagonista.

Non a caso Claire è una sopravvissuta. Ha superato un momento molto difficile della sua vita e ha deciso di ricominciare a vivere, scegliendo di farlo partendo dai dettagli che prima metteva da parte, riscoprendo in qualche modo i “suoi” momenti magici. In questo modo non si lascia andare allo sconforto, vivendo la quotidianità sotto un’altra ottica. La protagonista decide di ricominciare la sua vita in un cottage sulla spiaggia, un po’ trasandato, ma perfetto per stare in solitudine. La pace tanto sperata viene messa a dura prova quando Claire scopre di avere un vicino molto attraente, il cui nome è Ed. Inizialmente risulta molto scontroso e solitario, lo si può descrivere come bello e dannato, ma è solo una protezione la sua, perché conosce la sofferenza proprio come Claire. Tra i due nasce qualcosa: un amore di una dolcezza infinita, che cresce assieme ai due protagonisti.

Questo è un romanzo che narra le vite di due persone, della “magia” che si nasconde dietro qualsiasi cosa, della maturità, dell’amicizia, di aprire gli occhi e di rendersi conto di ciò che di bello si possiede. Caroline Roberts ha creato un romanzo diverso dal genere a cui appartiene. Infatti si sofferma su ciò che conta davvero nella vita: i nostri momenti magici!

Di seguito vi lascio la trama del libro e qualche piccolo consiglio.

Dopo aver affrontato un anno difficile, Claire desidera solo una vacanza rilassante. Ha deciso di concedersi una pausa in un bellissimo cottage al mare, per dedicarsi a scrivere tutto quello che le passa per la testa. Tre settimane di pace sono proprio ciò di cui ha bisogno per dimenticare le preoccupazione che l’hanno assediata. E’ determinata a godersi la felicità che si può trovare in ogni piccolo dettaglio. Il suo rassicurante progetto, da vivere in completa solitudine, subisce un brusco cambiamento quando Claire conosce il nuovo vicino: l’affascinante e silenzioso Ed, dal fisico scultoreo, che lui non esita a mettere in mostra durante le sue nuotate mattutine. Un po’ di romanticismo estivo rischia di mettere a repentaglio i piani di Claire, ma potrebbe anche rivelarsi il segreto per una vacanza indimenticabile …

Ali McNamara ha usato queste parole per commentare il romanzo: “Una storia deliziosa di amore per la vita. Mi è venuta voglia di fuggire al mare non appena ho finito il primo capitolo!”

Sul The Sun invece: “Ho adorato questo libro. Una perfetta fuga dalla realtà.”

Se amate leggere sorseggiando qualcosa di caldo, che in questo periodo invernale non guasta, consiglierei questa tisana aromatizzata alla cannella e prugna. Il seguente link vi spiega cosa contiene nello specifico … https://gustaleggendo.it/cielo-di-stelle/

2 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *