Giovane brillante e cotto a puntino!

Un'avvincente storia d'amore tra una fanciulla testarda e un giovane viveur astutamente mammone!
Un’avvincente partita d’amore tra una testarda e un giovane viveur!

Giovane brillante e cotto a puntino è un libro di Gaby Hauptmann, che tratta le vicende di una ragazza tedesca decisamente anticonformista, che si innamora di un ricco rampollo di una blasonata famiglia italiana.

Trama

Niki ha vent’anni, un bel caratterino, una chioma graziosamente fuori moda e, dopo una vacanza studio in Canada, una cotta pazzesca per il fascinoso Marco. Ma qualcosa non quadra: Niki vive in Germania, a Wiesbaden, dove aiuta la madre nella gestione di un ristorante italiano, mentre Marco vive in Italia ed è niente meno che lo spensierato rampollo della famiglia Del Conte, lo storico marchio di pasta. Le pene d’amore di Niki sembrano trovare soluzione quando lei riceve un’inattesa lettera di Marco, che la invita a raggiungerlo in Italia.

La tenebrosa residenza Del Conte e la buona società milanese tenderanno molti tranelli a Niki, nemica giurata della perfida madre di Marco, la quale ha in programma un matrimonio ben più à la page per il suo figlio unico.

Recensione

Giovane brillante e cotto a puntino! è un romanzo di narrativa rosa molto leggero e piacevole, scritto dalla penna di Gaby Hauptmann, la quale tratteggia con brio un’affascinante “eroina” Niki, che è capace di conquistarsi la sua favola, con il ferro e con i denti. Perché ho usato questa espressione? Mi sono permessa di usarla, perché Niki si trova a dover fronteggiare una madre molto “protettiva” nei confronti del figlio Marco. Sfido chiunque a non aver incontrato una madre così!

Per questo suo comportamento, Marco è un giovane viveur molto mammone, ma gli conviene, perché avrà sempre l’amata mamma dalla sua parte. Ma tra serate di gala, shopping e missioni segrete, vince la più audace: chi sarà? La madre di Marco? Niki?

Dall’Italia alla Germania, dal Garda ai castelli del Rheingau, la travagliata storia d’amore si rivela una serrata partita in cui non sempre i Cuori avranno la meglio, ma Niki si dimostrerà più spregiudicata di quanto ci si aspetterebbe.

Consigli

Giovane brillante cotto a puntino! è un romanzo che va assolutamente letto, perché lascia il sorriso e in più consiglio di leggerlo con una bella tisana dagli ingredienti naturali.

Di seguito vi lascio il link. —>https://gustaleggendo.it/infuso-alla-mandorla-e-caramello/

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *